b0e6cdaeb1 Sono felice, perché il cane fantasma mi ha fatto pensare a me; non molti film ti fanno pensare a te, cane fantasma lo fa! L'uomo nero vive tutto dentro di sé, e il samurai è il mantello per un corpo spirituale più profondo, dove nessuno può andare, lo spirito. Ho seguito la ricerca spirituale del cane fantasma in tutto il film, e alla fine, quando trova la morte, ho trovato qualcosa di più su di me, viva Jarmusch! 'Ghost Dog' è la storia di un uomo che vive in un mondo tutto suo ma che ha il diritto di lavorare come un sicario / gangster. Questo film guarda alla sua storia. È un film altamente artistico e intellettuale. È minimo in ciò che mostra e ciò che non mostra, così che ogni elemento che viene mostrato è considerato molto importante per la comprensione della storia e, in particolare, del samurai. È anche un film molto religioso, in un certo senso. È il genere di film che mi aspetterei che sarebbe apprezzato e apprezzato da alcuni, ma ignorato da altri. Questo film ti farà pensare, e potrebbe anche farti pensare alla tua vita. Spero che ti piaccia anche tu. & quot; Anche se la sua testa dovesse essere improvvisamente tagliata, dovrebbe essere in grado di fare un'altra azione con certezza. Con il valore marziale, se uno diventa come un fantasma vendicativo e mostra una grande determinazione, sebbene la sua testa sia tagliata, non dovrebbe morire. & quot; <br/> <br/> Questo è uno dei molti detti samurai citati nel film Ghost Dog - Way of the Samurai. Ad essere onesti, anche se suonano tutti in modo impressionante non posso mentire e dire che li capisco tutti. Alcuni potrebbero essere d'accordo con il gangster Sonny Valerio e dire & quot; Cosa significa f ** k significa "!. <br/> <br/> Nondimeno, nonostante questi antichi insegnamenti, questo film è il più insolito film basato sui Samurai che io abbia mai visto e sicuramente uno dei più divertenti. /> <br/> Ghost Dog è un sicario che vive in una città non identificata ma in rovina in cui le targhe chiamano "Stato industrializzato". Conosciuto per il suo dono di poter andare e venire senza che nessuno se ne accorga, Ghost Dog è un samurai autodidatta ossessionato dall'ordine e dal suo rigido codice morale personale, tratto dalle filosofie dei guerrieri giapponesi. Come ogni samurai ha bisogno di un leader a cui giura fedeltà, Ghost Dog si è dedicato al servizio di Louie, un boss criminale di basso livello che una volta gli ha salvato la vita. Quando i superiori di Louie decidono che deve essere giustiziato, Ghost Dog entra in azione, eliminando metodicamente i suoi numerosi nemici. <br/> <br/> Prendi un sicario afroamericano che ama i piccioni, la musica rap e il modo di vivere dei Samurai, un gruppo di anziani gangster italiani, due femmine e un venditore di gelato francese e potresti essere perdonato per pensando che questo film sia un po 'confuso o confuso, ma ti sbaglieresti. <br/> <br/> Questo è un film drammatico, provocatorio e oscuro che parla di lealtà e vive la tua vita nel modo in cui ritieni che debba essere vissuta. Forest Whittaker è superbo (come sempre) come Ghost Dog e sebbene non sia il Samurai dalla forma più naturale, sembra che tiri il ruolo con facilità. <br/> <br/> Ho adorato anche i gangster italiani e loro mi hanno ricordato alcuni dei personaggi di Quei bravi ragazzi. <br/> <br/> C'è un sacco di riferimenti a & quot; Rashomon & quot; un film che ho recensito l'anno scorso ea causa di quella recensione mi è stato chiesto di dare un'occhiata a questo. Non è possibile ottenere due film più diversi, ma nel loro modo unico inviano lo stesso messaggio e questo è il modo del guerriero Samurai o nelle parole del capo della banda Ray Vargo & quot; Poesia della guerra & quot ;. <br/> <br/> 8 su 10 Uno dei film più originali che ho visto, Forest Whitaker brilla come Ghost Dog. Il film è così fluido grazie a alcuni dei migliori Editing and Cinematography che ho visto. ma la cosa migliore di tutte in un'epoca di maggiore è il rumore, meglio è incredibile vedere un film così silenzioso e pacifico, che mi è piaciuto molto. Nessuno dei miei amici ha ancora visto questo film, ma lo faranno, merita di raccogliere un seguito di culto e di essere famoso e apprezzato come film come "Shaft" e "Reservoir Dogs". Questo è probabilmente il miglior film indipendente degli anni '90. È certamente lassù. Ci sono così tante cose che vorrei dire su questo film - Potrei scrivere una tesi! Quindi, ecco il tentativo, in forma di punto: <br/> <br/> -Il cast: tutto quello che posso dire è WOW! Forest Whitaker mi ha sconvolto, anche più di quanto non faccia di solito. <br/> <br/> -Come notano come i cartoni animati siano una previsione o un riflesso diretto delle scene che circondano la loro visione? E come i gangster sono tutti intimoriti da loro. Una connessione interessante con i gangster da cartone animato - gangster che sono tutti vecchi e sono caduti in caricature grossolane di quello che dovrebbero essere i gangster. Arriva al punto in cui Vin elogia Ghost Dog per averli mandati via come "veri gangster", sottintendendo che sono falsi. <br/> <br/> -Louis e Ghost Dog vivono con un codice simile - ad eccezione di Louis tradisce il suo codice alla fine. Interessante come dice G.D., & quot; me & amp; lui, siamo di diverse antiche tribù e ora siamo entrambi quasi estinti. & quot; Quasi profetico mentre conduce allo showdown western in stile High Noon, dove GD si sacrifica per rimanere onorato. <br/> <br/> -Il miglior amico, meravigliosamente interpretato da Issach de Bankole, è in grado di comunicare avanti e indietro con GD, anche se nessuno di loro parla la stessa lingua. Eppure sanno sempre cosa sta dicendo l'altro. <br/> <br/> Questa è una classica favola da samurai e una fiaba classica. Un affascinante legame con Rashomon, descritto nel film, che riprende la stessa storia, che cambia drasticamente come viene raccontata da diversi testimoni. Hai il senso in questo film che coloro che sono coinvolti nello stesso piano sono separati da diverse concezioni della realtà. <br/> <br/> Hai davvero bisogno di pazienza per apprezzare questo film e le sue varie divergenze. Molti dei momenti lenti sono estremamente pertinenti ai temi principali del film. Ambientato in Unknown, USA - che potrebbe anche essere il Giappone feudale - il film rompe i confini della comunicazione e del codice sociale / morale. & quot; La fine è importante in tutte le cose & quot ;. 10/10.
sweetudsomreu Admin replied
370 weeks ago